Durante i nostri appuntamenti con le coppie veniamo giustamente sommersi di domande, per sapere come si svolge il nostro lavoro, cosa consegnamo, quando riceverete le vostre foto, come sono gli album ecc ecc….

Abbiamo cosi deciso di dedicare una pagina alle domande più frequenti che ci vengono rivolte durante gli incontri.

Qual’è il vostro stile fotografico?

Il nostro stile fotografico è prettamente Reportagistico, ma non esiste, almeno secondo noi, un reportage totale. Questo perchè il matrimonio ha dei tempi ben precisi che vanno rispettati e quindi gestiti e poi perchè ci sono comunque quei momenti dove le classiche foto in posa vanno fatte. Diciamo che se dovessimo dividere il tutto in percentuale sarebbe 80% reportage e 20% posato, un ottimo mix per non essere invadenti e dare la possibilità alla coppia e agli ospiti di godere della festa senza troppe interferenze.

Avete un vostro team?

Si certamente, il nostro studio copre fino a due date al giorno e per questo abbiamo un nostro Team che lavora con noi da anni. Questo è molto importante perchè doversi affidare a professionisti che, anche se bravi e professionali, ma che non hanno mai collaborato con noi e non hanno mai avuto un percorso formativo con lo studio, sarebbe per noi sfavorevole in quanto non sarebbero mai in linea con lo stile dello studio.

Quanti saranno i fotografi del nostro matrimonio?

Lavoriamo sempre in coppia per avere diversi punti di vista nello stesso momento, gestire meglio i tempi ed organizzarci più facilmente per gli spostamenti. Durante la preparazione saremo divisi, un fotografo dalla sposa ed uno dallo sposo per poi ritrovarci in chiesa o al rito civile/simbolico e seguirvi fin dopo il taglio torta!

Vi spostate se necessario?

Lavoriamo principalmente su Roma e provincia ma ci spostiamo volentieri se ci viene richiesto, lavorare in altri luoghi e conoscere altre location ci da un grande stimolo, non chiediamo tariffe supplementari per la trasferta ma solo rimborso spese viaggio e un semplice alloggio se necessario.

Quante foto ci verranno consegnate?

Partiamo da un minimo di 800 foto, ma questo non vuol dire che non possano essere di più. Se le situazioni lo permettono ne consegnamo anche 1200 e tutte le foto saranno post prodotte ed in Alta Risoluzione.

Che tipo di editing fate sulle foto?

Amiamo fotografare a luce naturale per non falsare quelli che sono i colori reali della vostra festa e per non avere nel video quel fastidioso flash che diventa invadente e poco gradevole alla vista. L’editing che verrà fatto sarà molto semplice proprio per non alterare nulla e rimanere in linea con la nostra visione di scatto.

Fate anche video?

La risposta è si e lo curiamo direttamente noi in quanto sia fotografi che operatori video.

Quali sono i tempi di consegna?

Consegnamo le nostre foto post prodotte, ed il trailer del matrimonio in caso di video, entro 120 giorni dal matrimonio.

Fate preventivi on-line?

Si se indispensabile facciamo preventivi anche on-line ma preferiamo sempre incontrare le coppie per conoscerci di persona (primo passo importante perchè si crei un rapporto diretto e non virtuale con la coppia) per rispondere a tutte le domande che la coppia ci pone e per costruire insieme il servizio giusto per voi!

Ci sarà un contratto per i servizi resi? in che modo si può opzionare la data?

Naturalmente si, in fase di conferma verrà stilato un contratto al quale farà seguito un acconto del 30% del costo totale del servizio per opzionare la data.

Quanto tempo prima bisogna prenotare il servizio?

Diciamo che non esiste una regola che stabilisce dei tempi. Dipende molto anche dal periodo nel quale sposate, giugno non sarà uguale a dicembre. In genere il servizio fotografico è tra i primi ad essere prenotato. Ma se volete garntirvi la nostra presenza allora affrettatevi!

Realizzate anche album fotografici?

Si, i nostri pacchetti comprendo anche un album per gli sposi e due album per i genitori, naturalmente  anche questo è personalizzabile in base alle vostre esigenze.